Chi sono

 
 
 

Sono una trentaquatrenne nevrotica, curiosa, testarda, schietta e sincera, tutto spalmato su 180 cm di altezza. Fotografa ossessiva compulsiva. Ho deciso di aprire questo sito semplicemente per condividere la mia passione.

Si chiama WG ATELIER: WG Valeria Veronica Gallo e ATELIER, perchè questo è il mio laboratorio, la mia officina fotografica, dove prenderò tutte le mie passioni e le mescolerò con la fotografia, in modo da creare la ricetta perfetta (ma non troppo) per gli occhi.

Non sono una professionista, tutto quello che vedete l'ho appreso come autodidatta negli anni e da qualche mese sto approfondendo con corsi specifici, perchè la fotografia è come un boomerang per me, per quanto a volte mi faccia arrabbiare, mi deluda e mi allontana dalla mia vera me, torna sempre indietro.. me la ritrovo sempre tra le mani è la mia compagna di vita.

Fotografo da sempre e prediligo la luce naturale... la mia prima reflex l'ho ricevuta a 20 anni (canon 350D), poi sono passata alla mia amata Canon 40D, che mi ha abbandonata nel bel mezzo di un viaggio a Parigi, da lì è arrivata la 7D e da un mesetto ha fatto capolino la piccoletta, la 6D, finalmente full frame. Qui vi racconterò della fotografia, vista dai miei occhi imperfetti, niente cose troppo tecniche, diamo spazio alla fantasia che c'è in noi. Sempre.


Ho svolto i seguenti corsi fotografici:
- Camera raw extreme (con Giovanna Griffo a ottobre 2016 a Roma)
- Master Class Top Landscape (con Giovanna Griffo Marzo 2017 a Roma)
- Photoshop Curve e Maschere (con Marianna Santoni Marzo 2017 a Milano)
- Photoshop flusso di Lavoro (con Marianna Santoni Marzo 2017 a Milano)
- Fotoritocco del ritratto (con Marianna Santoni 24 Aprile 2017 a Milano)
- Advanced shooting performance (con Marianna Santoni Giugno 2017 a Milano)


Ho partecipato ai workshop di TBNet nel 2015.
Ho partecipato alla fiera del turismo di Rimini come blogger TBDI.
Ho partecipato al primo TravelVlog Tour nel Monferrato.

EXTRA:

Adoro la natura in ogni sua forma e specie, lo sport, lo yoga, il buon cibo, i viaggi, la bella vita, divertirmi, il sushi, la musica alta e la tecnologia, il tutto accompagnato da un buon vino bianco, fermo.
Ho molti sogni, troppi.
Vorrei leggere di più ma il tempo è tiranno.
Pratico giornalmente la meditazione.
Sono operatore Reiki di primo livello.
Sono operatore PEH di primo livello.
Sono nata in un paesino dell'alto Piemonte, vicino alle sponde del Lago d'Orta, uno dei panorami a cui sono più affezionata al mondo.
Non sopporto i bugiardi, gli opportunisti, i maleducati, i razzisti e gli xenofobi. Non riesco a fingere, nemmeno per il quieto vivere.
Credo nel pensiero positivo e nell'ottimismo.


Cosa ti piace? Viaggiare.
Tra il dire e il fare? Il mare.
Hai distrazioni? Molte.
E la salute? Buona.
E la chitarra...suona!!!